Eventi

“ALLA LUCE DEI FATTI” DI MAURO GALLIGANI – Mostra fotografica a cura della Fototeca Comunale

da sabato 04 agosto 2018 a domenica 23 settembre 2018 inizio ore 17:00
Palazzo Lazzarini - Morrovalle -

La Fototeca Comunale di Morrovalle invita tutti a visitare la mostra dal titolo: Alla luce dei fatti, mostra di Mauro Galligani, autore inserito nella lista delle Grandi Mostre FIAF.

“Mauro Galligani ama definirsi un giornalista che usa l’immagine fotografica per esprimersi. Tra i fotografi italiani che si sono dedicati alla professione di fotogiornalista è tra i più importanti. Ha realizzato in oltre quarant’anni di attività centinaia e centinaia di servizi, la maggior parte per il settimanale “Epoca”; è stato inviato in ogni parte del mondo, là dove occorreva evidenziare fatti con l’immediatezza e la potenza della fotografia. Galligani confessa che non ha mai fotografato per inseguire premi anche se nel 1980 ha ricevuto, primo tra i fotogiornalisti, il prestigioso “Premio Saint Vincent per il Giornalismo”. La mostra è una retrospettiva del suo lavoro e si sviluppa per grandi temi, percorrendo alcuni degli eventi politici, sociali e di costume che hanno fatto la storia tra gli anni’ 70 e i giorni nostri. Le sue immagini colpiscono, appaiono dirette e lascia stupefatti la sua capacità di inserire nel mirino tutto quello che serve a formare la notizia, niente di più, niente di meno.” (Presentazione ripresa dal sito FIAF Istituzionale)

La mostra si terrà dal 4 agosto al 23 settembre 2018 presso Palazzo Lazzarini a Morrovalle.

L’inaugurazione avverrà il giorno 4 agosto alle ore 17e alle ore 17.30 Mauro Galligani parlerà di sè e delle sue opere. La mostra sarà visitabile il sabato e la domenica  dalle ore 16 alle ore 19.

OrganizzatoreFototeca Comunale
IngressoIngresso Gratuito