Descrizione

L'Ufficio Segreteria ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune.

Competenze

In particolare, si occupa di:
  • attività di segretariato per Sindaco, Segretario, Amministratori
  • predisposizione ordini del giorno e materiale per le riunioni della Giunta comunale e del Consiglio comunale
  • stesura delibere di competenza del settore Amministrativo; collaborazione con gli altri settori nella stesura degli atti deliberativi; informazioni sull’iter burocratico di tali atti fino alla
  • pubblicazione e relativa esecutività
  • predisposizione bozze determine servizi di competenza
  • pubblicazione delibere e determine all’albo pretorio
  • decreti sindacali
  • protocollo atti di competenza
  • concessioni/convenzioni utilizzo immobili di proprietà comunale o in gestione al Comune e verifica relativi pagamenti
  • concorsi, prove selettive e mobilità
  • tenuta fascicoli personali dei dipendenti personale

Tipo di organizzazione

Ufficio

Unità organizzativa

Sede principale

Piazza Vittorio Emanuele II, 1 Palazzo Comunale - Piano Primo - 62010 Morrovalle (MC)

Contatti

Orario

Lunedì, martedì e venerdì 10-13:30 / giovedì 10-17:30 / mercoledì chiuso

Documenti collegati

L'ufficio segnala
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