CERTIFICATI DI TRASPORTO PUBBLICO AGEVOLATO – PROROGA SCADENZA VALIDITA’

Con D.G.R. n. 1058 del 27/07/2020 la Regione Marche, dato il protrarsi dello stato di emergenza Causa Covid-19, ha disposto la proroga della scadenza delle precedenti certificazioni di agevolazione per il trasporto pubblico e la loro possibilità di utilizzo senza recarsi in Comune per il rinnovo. La proroga della scadenza è fissata al 31/08/2021 per la categoria “Studenti” e al 31/10/2021 per tutte le restanti categorie (invalidi, minori portatori di handicap, ultrasessantacinquenni, lavoratori dipendenti, disoccupati, donne in stato di gravidanza).

Quando non occorre recarsi in Comune

Pertanto, le precedenti certificazioni di agevolazione scadute potranno continuare ad essere utilizzate solo se i dati (percorso, categoria…) restano invariati. In questo caso, quindi, gli utenti non dovranno recarsi in Comune, né effettuare il versamento di € 5,16 per i diritti di segreteria, ma dovranno presentarsi presso le biglietterie delle aziende di trasporto muniti della certificazione di agevolazione scaduta e di un’autocertificazione che conferma il mantenimento della sussistenza dei requisiti di accesso (vedi file_dichiarazione sostitutiva di certificazione TPL). Si ricorda che per la categoria G “Studenti” l’ISEE, in corso di validità, non deve superare € 13.000,00.

Quando recarsi in Comune

Qualora, invece, si richieda il rilascio di una certificazione agevolata per la prima volta oppure qualora uno o più dati della precedente certificazione siano modificati (ad esempio il percorso), è necessario recarsi in Comune, dove verrà compilato il modulo di domanda (vedi file_modulo di domanda TPL), e presentare:

• attestazione ISEE o certificato di invalidità
  • 2 fototessere dell’utente che usufruisce dell’agevolazione
  • ricevuta di versamento di € 5,16 per diritti di segreteria intestato a Comuna di Morrovalle – Servizio Tesoreria (IBAN IT24V0311169031000000004637 – c/c postale 13470620), causale: “Diritti di segreteria per certificato agevolazione TPL + nome dell’utente/studente”.

Il rilascio delle nuove certificazioni verrà effettuato esclusivamente il sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Morrovalle.

Per ogni eventuale necessità di chiarimenti, rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali al numero 0733/223119, nei giorni di venerdì e sabato.

Dichiarazione-sostitutiva-di-certificazione TPL [PDF - 559 KB - Ultima modifica: 14/08/2020]

Modulo di domanda TPL [RTF - 218 KB - Ultima modifica: 14/08/2020]

Contenuto inserito il 14/08/2020