PROROGA AL 14 LUGLIO DELLE DOMANDE PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE.

Durata: 12 mesi
Impegno: 25 ore settimanali
Compenso mensile: 439,50 €

Il bando è rivolti ai giovani:
– di età compresa tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda;
– che si trovino nella condizione di NEET (Not in Employed, Education and Training), ovvero disoccupati, non frequentanti regolari corsi di studi o corsi di formazione, non inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare;
– residenti o domiciliati nelle regioni italiane e nella Provincia Autonoma di Trento;

Si precisa che il giovane NEET che ha svolto in precedenza un servizio civile nazionale, universale può inviare la propria domanda di partecipazione ma in caso di parità di punteggio è prioritariamente preferito il candidato che NON abbia svolto in precedenza servizio civile nazionale/universale.

Presso il Comune di Morrovalle ci sono 10 posti disponibili ed è possibile scegliere tra tre progetti:

Progetto: MORROVALLE YOUNG (clicca per il progetto completo)

Posti disponibili: 4

Settore: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale, e dello sport.

Attività: Animazione ed aiuto compiti a minori presso la Ludoteca Comunale; Animazione del Centro estivo/colonie; pre-scuola ed assistenza pulmini trasporto scolastico

Sede: Ludoteca Amici & CO –

Codice Sede da riportare nella domanda GG2021034

Progetto: SOCIAL POINT (clicca per il progetto completo)

Settore: Assistenza

Posti disponibili: 4

Attività: Sportello di Informazione e Supporto Sociale per aiutare i soggetti fragili del territorio; consegna farmaci domiciliare.

Sede: COMUNE DI MORROVALLE – SERVIZI SOCIALI –

Codice Sede da indicare nella domanda GG2021035

Progetto: Morrovalle OPEN AIR (clicca per il progetto completo)

Posti disponibili: 2

Settore: Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana

Attività:  Sensibilizzare la cittadinanza e le giovani generazioni sui temi ambientali e valorizzare il patrimonio ambientale del Comune di Morrovalle

Sede: Comune di Morrovalle – Ufficio Tecnico

Codice Sede da indicare nella domanda GG2021033

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda, esclusivamente per via telematica,  completa di curriculum vitae autocertificato, dovrà essere presentata, entro il 14 luglio 2021, utilizzando il sistema informatico SIFORM2 accessibile nei prossimi giorni all’indirizzo: https://siform2.regione.marche.it

Le modalità di accesso supportate dal SIFORM 2 sono le seguenti:
1. SPID Livello 2 – Sistema pubblico di identità digitale
2. Pin Cohesion
3. Carta Nazionale dei Servizi – CNS
In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure ai numeri telefonici 071.8063442 – 071.8063600.

VADEMECUM PER I GIOVANI CHE VOGLIONO PARTECIPARE

1. Avere o richiedere un sistema di accesso per il portale regionale SIFORM 2 (SPID; Carta identità Digitale, Pin Coesion)
  2. Contattare e/o recarsi presso un Centro per l’impiego della Regione Marche per effettuare la “Presa in carico” presso, alla nuova Garanzia Giovani (Iniziativa per l’Occupazione Giovanile – IOG)
  3. Scegliere un progetto attinente al proprio profilo o alle proprie aspirazioni e fare domanda presso il portale SIFORM2 https://siform2.regione.marche.it/siform2-web/login.htm  raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere con le credenziali specificate sopra.

VIDEO TUTORIAL

SCADENZA DOMANDE 14/07/2021

Per informazioni 0733223111

BANDO OV2021 1 [PDF - 562 KB - Ultima modifica: 18/05/2021]