SERVIZIO MENSA SCUOLE DELL’INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Per usufruire del servizio mensa nelle Scuole dell’Infanzia comunali, attivo dal 16 settembre 2019, occorre:

• presentare all’Ufficio Scuola del Comune apposita domanda di iscrizione, solo qualora non si sia già provveduto a gennaio al momento dell’iscrizione alla scuola
  • presentare, ad ogni pasto, il buono del valore di € 3,00. I buoni sono disponibili in blocchetti da 10 buoni ciascuno. Non ci sono ulteriori spese da sostenere, essendo stata soppressa la quota fissa di iscrizione al servizio pari a € 92,96
  • effettuare un versamento corrispondente al numero di blocchetti che si intende ritirare (€ 30,00 per n. 1 blocchetto – € 60,00 per n. 2 blocchetti, ecc..). Il versamento va effettuato sul Conto di Tesoreria del Comune con bonifico – IBAN IT24V0311169031000000004637 – o in contanti presso un qualsiasi sportello di UBI Banca, scrivendo nella causale: “Buoni pasto mensa + nome della Scuola dell’Infanzia + nome del/la bambino/a”
  • ritirare i blocchetti dei buoni pasto, esibendo la ricevuta di versamento. I blocchetti possono essere ritirati alla Scuola dell’Infanzia “Piazza Giovanni XXIII” a Trodica (tutti i giorni, all’ingresso) o all’Ufficio Ragioneria del Comune (tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 13, secondo piano) o all’Ufficio Servizi Sociali del Comune (tutti i sabati, dalle ore 10 alle ore 13, piano terra).

Per poter utilizzare i buoni pasto indicanti la precedente tariffa di € 2,50 è possibile versare, con le modalità precedentemente indicate, l’integrazione di € 0,50 per ogni buono pasto acquistato in precedenza, scrivendo nella causale: “Integrazione n. __ buoni pasto”.  Con la ricevuta di versamento e con i buoni pasto, presentarsi quindi all’Ufficio Scuola del Comune, dove il personale provvederà all’aggiornamento della tariffa. I buoni pasto non utilizzati possono essere ceduti a terzi.

Per ulteriori informazioni: Comune di Morrovalle – Ufficio Scuola, tel. 0733.223130, mail: ufficio.cultura@morrovalle.org

ATTENZIONE

Si ricorda che, in sede di dichiarazione dei redditi è possibile detrarre le spese sostenute per la mensa scolastica, tra cui i buoni pasto. Come specificato nella circolare n. 13/E del 31/05/2019 dell’Agenzia delle Entrate, tali spese possono essere dimostrate presentando le ricevute di versamento contenenti, nella causale, l’indicazione del servizio mensa, la scuola di frequenza e il nome e cognome dell’alunno.

Si invita pertanto, qualora interessati a ottenere la detrazione, a conservare tali ricevute con cura e a compilarle con la massima attenzione.

Per ulteriori informazioni in materia fiscale e sulla modalità di compilazione delle ricevute, rivolgersi al proprio consulente o ai Centri di Assistenza Fiscale.

Menù Scuola Infanzia [PDF - 23 KB - Ultima modifica: 19/09/2019]

Modulo iscrizione mensa a.s. 2019/2020 [DOC - 1665 KB - Ultima modifica: 19/09/2019]

Contenuto inserito il 12/09/2019