Iscrizione servizio refezione presso scuole dell’infanzia – Anno 2017-2018

Il Responsabile Settore Affari Generali

Rende Noto

Con l’avvio dell’anno scolastico, si comunicano le modalità organizzative e le tariffe relative al servizio mensa delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Morrovalle.

Si informa che:

Il servizio mensa sarà attivo presso i tre plessi delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Morrovalle (Via Isonzo, Colli Asola e Piazza Giovanni XXIII) a partire dal giorno Venerdi 15 settembre 2017;
L’iscrizione al servizio mensa comporta il pagamento della quota fissa – indipendentemente dal numero dei pasti consumati e dal numero di assenze – e dei buoni pasto, nelle modalità specificate sul retro della presente;
Coloro che, pur avendo presentato domanda di iscrizione al servizio mensa, intendessero nel corso dell’anno non usufruire più dello stesso, devono darne comunicazione scritta all’Ufficio Scuola del Comune (il ritiro non darà diritto al rimborso della quota fissa di iscrizione già versata);

Tutti gli interessati all’iscrizione al servizio mensa sono altresì invitati a leggere le informazioni riportate nel regolamento, relative al pagamento per la fruizione del servizio stesso, rispettando le modalità e la tempistica ivi contenute.

Con l’augurio di un buon avvio di anno scolastico, si porgono cordiali saluti.

Dalla Civica Residenza, 31 agosto 2017

Il Responsabile di Segreteria
D.ssa Paola Foresi

Modulo iscrizione

Menù scuole materne Morrovalle:

Razionale del menù scuole materne

Menù 2ª Infanzia ( 3-6 anni )

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ Ufficio Scuola del Comune al numero:

tel. 0733 223130 – fax 0733 223158

REGOLAMENTO

Data attivazione servizio mensa

Il servizio di refezione scolastica presso i tre plessi delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Morrovalle ( Via Isonzo, Colli Asola e Piazza Giovanni XXIII – Trodica ) sarà attivo a partire dal giorno Venerdì 15 settembre 2017, salvo diversa disposizione da parte della Direzione didattica di Via Piave.

Tariffe e modalità di pagamento

Le tariffe per la fruizione del servizio di refezione presso le Scuole dell’Infanzia comunali per l’a.s. 2017/2018 sono così specificate:

1) Quota fissa iscrizione: € 92,96

Tale quota è legata e conseguente alla domanda individuale di iscrizione effettuata su apposito modulo ed è pertanto dovuta da parte di tutti gli interessati ed iscritti al servizio mensa indipendentemente dal numero dei pasti materialmente consumati e delle eventuali assenze.

La quota fissa potrà essere versata in due distinte rate di € 46,48 ciascuna. Il versamento della prima rata va effettuato esclusivamente sul conto di Tesoreria del Comune di Morrovalle,

IBAN IT28P0605569030000000004637, presso un qualsiasi sportello della Banca delle Marche o on-line, indicando nella causale “Iscrizione mensa “1ª rata a.s. 2017/18” , seguita dal nome della scuola d’infanzia frequentata e dal nome dell’alunno/a per il/la quale esso viene effettuato.

Per esigenze di bilancio il versamento della prima rata dovrà essere effettuato entro la data del mercoledì 18 ottobre 2017.

Per il versamento della seconda rata si provvederà ad inviare apposita comunicazione nel mese di gennaio 2018.

2) Quota giornaliera buono pasto: € 2,50

È legata al singolo pasto consumato dall’alunno presso la mensa scolastica: il pagamento di ciascuna quota darà diritto ad un buono pasto da presentare alla mensa.

Per esigenze pratiche i buoni pasto sono raggruppati in blocchetti di 10 buoni ciascuno. Per ritirare i buoni occorrerà aver effettuato anticipatamente un versamento di importo corrispondente al numero di buoni desiderato (es. versamento di € 25,00 per 1 blocchetto di n. 10 buoni; versamento di € 50,00 per n. 20 buoni).

Il versamento va effettuato esclusivamente sul conto di Tesoreria del Comune di Morrovalle, IBAN IT28P0605569030000000004637, presso un qualsiasi sportello della Banca delle Marche o on-line, indicando nella causale Versamento buoni pasto mense , seguita dal nome della scuola d’infanzia frequentata e dal nome dell’alunno/a per il/la quale esso viene effettuato.

I buoni pasto potranno essere ritirati presso le rispettive sedi scolastiche oppure presso l’Ufficio Ragioneria del Comune di Morrovalle, esibendo la ricevuta di versamento.

ATTENZIONE

In sede di dichiarazione dei redditi è possibile detrarre le spese sostenute per la mensa scolastica (quota fissa e buoni pasto). Come specificato nella circolare n. 7/E del 04/04/2017 dell’Agenzia delle Entrate, tali spese possono essere dimostrate presentando le ricevute di versamento contenenti, nella causale, l’indicazione del servizio mensa, la suola di frequenza e il nome e cognome dell’alunno. Se le ricevute di versamento sono intestate al genitore la detrazione spetta al contribuente, se le ricevute sono intestate al figlio la detrazione spetta a entrambi i genitori nella misura del 50% ciascuno.

SI RAMMENTA CHE TALI RICEVUTE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE IN SEDE DI DICHIARAZIONE DEI REDDITI AL FINE DI OTTENERE LA DETRAZIONE, PERTANTO SI INVITA A CONSERVARLE CON CURA E A COMPILARLE CON LA MASSIMA ATTENZIONE.

Per ulteriori informazioni in materia fiscale e sulla modalità di compilazione delle ricevute, rivolgersi al proprio commercialista o ai Centri di Assistenza Fiscale.

torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità